Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

I Nas sempre piu' ricchi e complessi

L'azienda taiwanese mostra al Computex nuove soluzioni NAS sempre più complesse, che possono estendere i propri ambiti di utilizzo ben oltre quelli tradizionali. Un esempio il modello con connettività Thunderbolt 2, ma che può anche gestire un visore VR

Tra le novità portate da QNAP al Computex 2016 di Taipei segnaliamo una famiglia di soluzioni NAS particolarmente interessanti, quella TVS, in quanto sviluppate per venire incontro a necessità di utilizzo molto particolari. Disponibili con un numero di alloggiamenti per hard disk da 3,5 pollici che variano da 4 a 8 abbinati a slot per unità da 2,5 pollici pari a 2 o a 4, questi modelli trovano utilizzo ideale in quegli ambiti nei quali una valida capacità di archiviazione si debba abbinare a storage molto veloce.

Da questo deriva la possibilità di integrare sia connettività Thunderbolt 2, utile pensandone ad un abbinamento a soluzioni Mac, oppure di installare una scheda di rete dual 10 Gbit. La scelta di un processore Intel Core, disponibile in declinazioni da Core i3 a Core i7 a seconda della versione di NAS, permette inoltre di sfruttare questo sistema per ambiti molto particolari.

FONTE:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/ i-nas-sempre-pia-ricchi-e-complessi-thunderbolt-2-per-qnap_62998.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello